Rosalia De Souza & Quintetto
La visione dell’orizzonte, da sempre, ha ispirato l’immaginario collettivo dell’umanità , stimolando il sentire dell’andare oltre. Una profonda visione dell’arte come elemento fondamentale per lo sviluppo armonico della sensibilità ecologica. Si dice che l’incontro di veri artisti non sia mai casuale Nata a Rio de Janeiro, Rosalia De Souza, canta la bossanova ed il samba dei grandi ma percorre la propria strada con la sua grande personalità. A metà degli anni novanta, si stabilisce in Italia dove inizia a collaborare per produzioni con artisti e gruppi (Quintetto X, Nicola Conte, ecc.). La bossanova di Elis Regina coniugata al jazz e al samba uniti ad una profonda ricerca musicale rendono lo spettacolo di Rosalia De Souza e Quintetto una delle più interessanti proposte degli ultimi anni.
Oggi gli artisti si ritrovano per offrire la collaudata miscela delle loro esperienze e nuovi percorsi ancora da esplorare.
Rosalia De Souza: vocals
Gaetano Partipilo: sax
Francesco De Giosa: guitar
Francesco Schepisi: piano
Gianpaolo Laurentaci: bass
Fabio Accardi: drums
L’happening artistico prevede una interazione che parte dal tramonto, con Vinyl Collective sonorizzazioni in vinile, proseguirà fino a tarda serata con il live performance di Rosalia De Souza & Quintetto, per terminare con dj set.
Le installazioni artistiche permanenti, sono dedicate al rapporto in divenire tra uomo e natura.
Art director: Josè Carlos Bellantuono
In collaborazione con: Tormaresca